Chi Sono

La nutrizione, che rappresenta uno degli aspetti di maggiore importanza per il raggiungimento e il mantenimento di un buono stato di salute è di fondamentale importanza per il benessere e si configura come un elemento decisivo nella dinamica dei processi di invecchiamento. In campo medico oggi non si può prescindere dall’importanza del ruolo svolto dagli alimenti nel determinismo delle condizioni di salute e degli stati di malattia. Non può esistere salute senza una corretta alimentazione. Ma l’applicazione di queste evidenze non è così semplice.

La mission della mia attività è, attraverso la nutrizione nello specifico e in generale attraverso uno stile di vita sano, prendersi cura di se stessi migliorando le proprio abitudini. Nello specifico la mia attività di nutrizionista è rivolta a fornire un supporto nutrizionale adeguato e personalizzato, orientato a correggere le abitudini alimentari e lo stile di vita, prescrivendo interventi nutrizionali specifici per il benessere psicofisico e per il mantenimento dello stato di salute.

I principali obiettivi delle mie consulenze prevedono di trasferire le basi di una corretta alimentazione fondate su nozioni scientificamente dimostrate, di promuovere il concetto di dieta intesa come miglioramento dello stile di vita e non come un periodo di difficili e pesanti rinunce alimentari.

In aggiunta desidero aiutare ad effettuare delle scelte alimentari consapevoli ed indipendenti da quelle che possono essere mode transitorie che si susseguono nel tempo. Fondamentale obiettivo è quello di fornire piani alimentari personalizzati e perseguibili in funzione delle esigenze personali, rivolte alla propria realtà professionale, sportiva, familiare e patologica (se presente); il tutto volto a ricercare e migliorare il proprio benessere psicofisico e mantenerlo costante nel tempo.

In sintesi è importantissimo NUTRIRSI cibando in modo sano e corretto il nostro organismo e la nostra mente. Una sana alimentazione ed un corretto stile di vita sono le basi primarie per affrontare un percorso unico: Amarsi.

WhatsApp chat