PERCHE’ ANDARE DAL NUTRIZIONISTA?

0d0c19531d6e29f793ed165732978408_XL

Anche se l’attività fisica moderata e regolare apporta notevoli benefici sia a livello psicologico sia a livello fisico, il suo effetto può essere estremamente migliorato da un’alimentazione ottimale. Ecco perché è importante rivolgersi al biologo nutrizionista quando si desidera imparare a nutrirsi correttamente e migliorare le proprie abitudini alimentari o se si è sportivi, dilettanti o professionisti, per avere un’alimentazione che garantisca un giusto apporto di energie così da poter affrontare gli allenamenti e la giornata lavorativa.

Il biologo nutrizionista mediante una consulenza nutrizionale è in grado di formulare un piano alimentare personalizzato, anche in funzione delle proprie necessità personali e delle eventuali patologie e intolleranze di ognuno, per affrontare la giornata con il gusto apporto energetico.

Food Pyramid isolated on whiteInfatti un apporto bilanciato di acqua, carboidrati complessi, proteine, lipidi, fibre, sali minerali e vitamine nell’arco della giornata assicura il miglior funzionamento dell’organismo garantendo il giusto livello di energia disponibile, di componenti strutturali ed essenziali e la produzione di alcuni ormoni  chiave che controllano l’assorbimento dei nutrienti e la sensazione della fame. Un alimentazione corretta può pertanto:

  • MIGLIORARE LA PRODUTTIVITA’ MENTALE E FISICA IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA
  • RIDURRE IL PESO IN ECCESSO IN MANIERA DEFINITIVA
  • RAGGIUNGERE UN BENESSERE DURATURO